Pronostico Spagna Croazia Europei 2024 quote, statistiche dove vederla
Se hai letto il nostro ultimo pronostico Ungheria Svizzera Euro 2024 sicuramente stavi aspettando anche il pronostico Spagna Croazia. Questo match, valido per la prima giornata del gruppo B (quello dell’Italia) è in programma sabato 15 giugno alle ore 18 presso l’Olympistadion di Berlino. In questo articolo trovi statistiche, probabili formazioni, consigli utili, pronostico Spagna Croazia e dove vederla in tv e streaming.
Indice Pronostico Spagna – Croazia
Pronostico Spagna Croazia: Qui Spagna
La Spagna parteciperà al suo 12° Campionato Europeo – gli spagnoli hanno vinto il titolo tre volte (1964, 2008, 2012), un record condiviso con la Germania. La Spagna, inoltre, è l’unica nazione ad aver vinto due volte di fila il torneo.
Pronostico Spagna Croazia Europei 2024 : Qui Croazia
La Croazia parteciperà al suo 7° Campionato Europeo, di cui il sesto consecutivo. Dalla sua prima partecipazione nel 1996, ha raggiunto la fase a eliminazione diretta quattro volte su sei, ma non è mai andata oltre i quarti di finale.
La squadra balcanica ha raggiunto le semifinali nel 50% delle sua partecipazioni alla Coppa del Mondo (3 su 6), mentre non ci è mai riuscita agli Europei (zero semifinali in sei partecipazioni).
Pronostico Spagna Croazia Euro 2024 i Precedenti
Spagna e Croazia si affrontano agli Europei per la quarta edizione consecutiva: è solo la seconda volta che accade, dopo che Spagna e Italia si sono affrontate in quattro tornei consecutivi dal 2008 al 2020 (e si incontreranno per quinta a EURO 2024). La Spagna ha vinto due dei tre incontri precedenti (1-0, fase a gironi 2012; 5-3 dts, ottavi di finale 2020), mentre la Croazia ha vinto l’altro (2-1, fase a gironi 2016).
L’ultimo incontro tra spagnoli e croati gli Europei ha prodotto otto gol (5-3 d.t.s. per la Spagna nel 2021), la partita con più gol segnati in questo secolo nella competizione e la seconda in assoluto dopo quella con nove reti tra Francia e Jugoslavia nel 1960. (4-5). In particolare, tre degli ultimi quattro match tra Spagna e Croazia hanno visto segnare almeno cinque gol.
Pronostico Spagna Croazia Statistiche
Esclusi i rigori, la Spagna ha perso solo due delle ultime 22 partite agli Europei (13V, 7N), contro Croazia e Italia nell’edizione 2016; ha raggiunto la fase a eliminazione diretta in sei delle ultime sette partecipazioni, con l’unica eccezione del 2004.
Gli ultimi 50 gol delle Furie Rosse agli Europei sono stati tutti segnati da dentro l’area. L’ultimo gol dalla distanza è stato quello di Raul contro la Slovenia nella fase a gironi dell’edizione 2000.
La Croazia ha perso contro la futura vincitrice del torneo in quattro degli ultimi sei tornei principali a cui ha preso parte: Spagna a EURO 2012 (fase a gironi), Portogallo a EURO 2016 (ottavi di finale), Francia ai Mondiali 2018 (finale), Argentina ai Mondiali 2022 (semifinali).
Statistiche arbitro
Spagna-Croazia sarà diretta dal 39enne Michael Oliver. Il fischietto inglese che han un’esperienza di ben 334 match arbitrati in Premier League, ha una media di 3,44 ammonizioni e 0,14 espulsioni a partita.
Pronostico Spagna Croazia Quote
Spagna-Croazia è senza dubbio il big match della prima giornata della fase a gironi di questi Europei, visto il blasone dei due team. Secondi i quotisti di Skiller il favore del pronostico nelle quote 1×2 va agli iberici in lavagna a 1,87 contro il 3,40 del segno X e il 4,35 della nazionale balcanica. Secondo il mercato delle scommesse il risultato esatto più probabile è l’1-0 dato a 7,20.
Quote Spagna Croazia gli over
Spagna e Croazia sono due squadre dalla spiccata attitudine offensiva ma nonostante questo i quotisti di Skiller nella linea dei goal prediligono l’under 2,5 a 1,74 contro l’over 2,5 a 1,98. L’opzione che vede entrambe le squadre a segno vale 1,88 mentre il no goal è a 1,82.
Quote Spagna Croazia giocatori
Ivan Perišić ha preso parte a 18 gol nei principali tornei internazionali con la Croazia dal suo debutto a EURO 2012 (10 gol, 8 assist). In questo periodo, l’unico giocatore europeo ad aver partecipato a più reti tra Coppa del Mondo e Europei è stato Cristiano Ronaldo (21: 17 gol + 4 assist).
Quote Spagna Croazia i marcatori
Solo Cristiano Ronaldo (8) e Antoine Griezmann (7) hanno segnato più gol di Álvaro Morata (6) negli ultimi due Campionati Europei.
Spagna Croazia Pronostico e Consigli Utili
Ti consigliamo di attendere fino all’ultimo per scommettere pre match in modo da avere la certezza delle formazioni ufficiali che in genere escono un’ora prima del fischio d’inizio. Spagna-Croazia a nostro avviso è il classico match in cui scommettere live si rivelerà divertente e coinvolgente. In base a come si metterà a gara si potrà puntare sulla rimonta di una o dell’altra squadra che certamente sarà data a quote molto alte.
Probabili Formazioni Spagna Croazia
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres. Ct: De La Fuente.
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric. Ct: Dalic.
Dove Vedere Spagna Croazia Diretta Tv e Streaming
Se ti stai chiedendo dove vedere Spagna-Croazia in diretta tv possiamo dirti che la gara, in programma sabato 15 giugno alle ore 18 sarà visibile sia su Rai1 che su Sky Sport, ma anche sulle piattaforme streaming e Rai Play e Sky Go.
Pronostici Euro 2024 Partite Gruppo B
Prima giornata:
Pronostico Spagna – Croazia segnano entrambe le squadre
Pronostico Italia – Albania 1+under 2,5
- CONDIVIDI